Avvisi 12/11/2023

Avvisi 12/11/2023

*Azione Cattolica: dopo le S.Messe in tutte le parrocchie, raccolta delle adesioni per l’associazione per l’anno 2024. ( a Bagnolo, in segreteria)

Oggi, domenica 12, dalle 16.00 alle 18.00, a Bagnolo incontro ACR ( dalla scuola dell’infanzia alla terza media). Alle ore 18.00, nel salone sopra il bar, primo incontro per tutti gli adulti, organizzato dall’AC adulti, “vite a contato”. L’incontro con Dio che accade nella vita ordinaria.

*Oggi domenica 12, riprendono gli aperitivi musicali. Alle ore 19.15 in teatrino. “via sicura”. Scattidi Fabio Feretti e commento musicale degli allievi della scuola di musica.

*Confessioni ragazzi Cresima: mercoledì 15 dalle ore 15.30 alle ore 17.00, i ragazzi con la iniziale del cognome dalla A alla M. Venerdì 17 dalle ore 15.30 alle ore 17.00, i ragazzi con la iniziale del cognome dalla N alla Z.In chiesa a Bagnolo

*Giovedì 16, Adorazione Eucaristica dalle ore 16.00 alle ore 20.30.

*Domenica 19, a Pieve Rossa, dopo la S. Messa delle ore 11.15, inaugurazione  e benedizione della via, che costeggia l’asilo e arriva a S. Tommaso, intitolata a don Romano Carnevali. A 40 anni di distanza dalla sua morte, è stato chiesto questo “riconoscimento”, che testimonia così, il tanto bene che don Romano ha svolto per la frazione di Pieve Rossa.

*Lunedì 20, alle ore 18.00, incontro con don Guerrino a Bagnolo, dei ministri della Comunione e volontari in vista delle visite alle famiglie dei malati, nel periodo natalizio

Sabato 18, nella chiesa di San Pietro a Reggio, alle ore 15.30, i ragazzi della nostra UP riceveranno il Saramento della Confermazione. Nella Messa di domenica 5, hanno chiesto alla comunità di accompagnarli con la preghiera.  Vi proponiamo una loro riflessione .

“ Solo due anni fa abbiamo ricevuto la prima Comunione e ora ci aspetta un altro passo importante nella vita di cristiani. In questo percorso, i nostri catechisti ci hanno accompagnato con alcune figure di Santi , ai quali abbiamo abbinato un dono dello Spirito. E così abbiamo conosciuto meglio le vite di Madre Teresa, di Giovanni Bosco, di Oscar Romero, di Piergiorgio Frassati e di Carlo Acutis. E’ stato bello scoprire che la loro vita è stata, un pò, come la nostra. Con le loro familgie, dalle quail hanno imparato tanto. Le loro scelte, che li hanno portati lontano per annunciare il Vangelo. La loro vita che si è spesa, per i poveri, gli emarginati, i giovani. Ci siamo detti: sarebbe bello esser come loro, ma fin da ora ci puo’ aiutare: partecipare alla Messa, esser ragazzi ubbidienti in casa, amici leali fra di noi…e tanto altro. Grazie, alle nostre famiglie e alle parrocchie che ci hanno ospitato in questo primo  tratto di strada, in particolare la chiesa di San Tommaso. Vi chiediamo una preghiera per la nostra festa di sabato a Reggio. I ragazzi di seconda media