Avvisi Natalizi

Avvisi Natalizi

– Vi preghiamo di prendere nota di tutti gli orari del Tempo di Natale che trovate nel retro del bollettino settimanale che vi è stato distribuito all’entrata e che trovate affissi nelle bacheche dell’up. Prendete nota anche delle celebrazioni che si svolgeranno nelle chiese delle frazioni, che in questo tempo saranno aperte per alcune S. Messe. 

– Continua la Novena del Natale. Lunedì e Martedì a Bagnolo alle ore 18.30.  Mercoledi a Pieve Rossa con l’Adorazione Eucaristica dalle ore 18.00 e  la S. Messa alle ore  20.30 

– Giovedì 24, Vigilia, confessioni a Bagnolo, rispettandole norme di protezione per penitente e confessore, dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 17.00. Alle ore 18.30 “Santa Messa della Notte”.

– Venerdì 25, Natale: per non creare assembramenti è stata data la possibilità di diverse celebrazioni, sia a Bagnolo sia nelle frazioni. Vi preghiamo di controllare gli orari e presentarvi come sempre in anticipo.

– Giovedì 31 dicembre alle ore 16.00 S. Messa con il Te Deum e il 1 gennaio alle 18.00, canto del vespro con il Veni Creator.

– In questo tempo di Natale per fare fronte alle tante necessità della vita ordinaria delle nostre chiese, chiediamo a chi volesse contribuire con una offerta, di controllare i codici iban, che si possono visionare sul sito o richiedere in segreteria, delle parrocchie di Bagnolo, Pieve, San Michele e S. Tomaso. Il nostro ringraziamento e la nostra preghiera per quanto potete fare.

– Ringraziamo con affetto Rita Beltrami Coli, per l’artistica immagine di Natale e la tipografia Sagi per la stampa del santino.

Grazie… miei cari parrocchiani

in questo anno così particolare il mio grazie più sentito a tutti voi, soprattutto alle persone che nel nascondimento e nella quotidianità alimentano la vita delle nostre comunità. Grazie dai più piccoli, dai bimbi delle scuole materne, alle loro insegnanti e al personale che vi lavora. Grazie ai bambini  e ai ragazzi del catechismo  e ai loro formatori che si sono “inventati” modi nuovi di annunciare e ricevere il Vangelo come Buona Novella. Grazie a chi canta, suona , prepara le liturgie (una liturgia ben preparata è la prima catechesi. Conc. Vat.II). Grazie agli oratori, a chi li anima e a chi li frequenta. Grazie a chi settimanalmente condivide la Parola di Dio. Grazie a chi accudisce il verde e i fiori nelle nostre parrocchie, a chi “tiene in ordine” chiese e cortili, perchè tutto sia accogliente. Grazie ai diaconi, miei primi collaboratori nell’annuncio, a don Prince con condivide la vita parrocchiale, a don Franco  che è “uno di famiglia”, a don Paolo nostro amico e collaboratore. Grazie alle famiglie che hanno accolto la nascita di un figlio, un dono grande che arricchisce la nostra comunità. Grazie a tutti i malati che ho visitato quest’anno,  poichè mi hanno permesso di conoscere meglio il mistero di Cristo e della sua croce. Grazie alla pazienza degli anziani, soprattutto nelle case protette, che senza vedere i parenti sanno attendere e aspettare. Grazie a tutti!. Vi giunga il mio ABBRACCIO, che a dispetto del Covid, è forte e carico di affetto!

Buone feste. Don Guerrino