Ama e dillo con la vita. Accogliere per generare

Ama e dillo con la vita. Accogliere per generare

Domenica 10 marzo alle ore 17.00 presso i locali della parrocchia di Bagnolo si terrà un incontro formativo rivolto a tutti gli adulti e organizzato dall’Azione Cattolica in collaborazione con la Caritas parrocchiale. Sarà un incontro di riflessione, preghiera e testimonianza dal titolo: “Ama e dillo con la vita. Accogliere per generare”.

Anche quest’anno l’Azione Cattolica settore adulti propone un percorso formativo per Adulti volto ad aiutarci a vivere da protagonisti attivi, illuminati dalla Luce, la nostra esperienza cristiana nella vita quotidiana, dentro una storia e un’umanità che ci coinvolgono. Il tema è l’essere “generatori”, il filo rosso le sorelle di Betania, Marta e Maria. Come loro ci scopriamo adulti in bilico tra azione e contemplazione, a volte incapaci di fare sintesi tra questi due atteggiamenti.
Nel primo incontro saremo guidati nella lettura della realtà che ci circonda, nella meditazione della Parola e nella testimonianza dal gruppo Caritas Parrocchiale “Amici di Franca e Michele”.