San Francesco da Paola – 2 aprile 2020

San Francesco da Paola – 2 aprile 2020

Giovedì 2 aprile, la comunità di Bagnolo ricorda il Patrono San Francesco da Paola. Quest’anno non ci saranno celebrazioni pubbliche ma ugulamente don Guerrino celebrerà la S. Messa “solenne”, senza la presenza fisica dei fedeli, in onore del Santo, pregando e invocando ogni grazie e ogni bene per tutti gli abitanti dell’intera unità pastorale Maria Madre della Chiesa.

In questo giorno così importante per il nostro paese, preghiamo per la chiesa perchè sia sempre fedele alla sua missione, di portare a tutti l'olio della consolazione.

  • Preghiamo per gli amministratori perchè siano, come S.Francesco, consiglieri saggi per il popolo loro affidato.
  • Preghiamo per i malati, in questo tempo così particolare, perchè non perdano la speranza e abbiano la guarigione.
  • Preghiamo per i medici, gli infermieri, il personale sanitario, perchè siano ricompensati del bene che stanno elargendo.
  • Preghiamo per don Guerrino, don Franco e don Prince, perchè sentano sempre accanto a loro il popolo che guidano nella Fede e nei Sacramenti.
  • Preghiamo per i defunti, sopratutto coloro i quali, in questo periodo, non hanno avuto il saluto dei parenti e della comunità a causa delle restrizioni dovute al virus, perchè siano accolti nella gioia eterna della casa del Padre.
  • Preghiamo per don Daniele che il 2 aprile di tre anni fa, iniziava il suo ministero come Vescovo della sua Diocesi di Crema, oggi così duramente provata. Sia certo del nostro ricordo e dell'intercessione di San Francesco da Paola